Volontariato aziendale con La Strada

Lunedì, 12 Febbraio 2018 00:00

Per un giorno si abbandonano giacca e cravatta e ci si rimbocca le maniche a fianco di chi ha bisogno. Per le aziende, il volontariato è un'occasione per far del bene, ma anche per sviluppare senso d'appartenenza e spirito di gruppo: un vero "social team building".

L'anno scorso, 9 aziende hanno scelto La Strada per strutturare programmi di volontariato d'impresa. Abbiamo ospitato 208 dipendenti, che hanno offerto in totale 1.040 ore di volontariato, sviluppando 36 diverse iniziative.

C'è chi ha accompagnato un gruppo di bambini in gita, chi ha imbiancato gli alloggi d'accoglienza, chi ha aiutato i ragazzi a ripetere le lezioni o a scrivere il proprio curriculum. In tutto, grazie a tante persone entusiaste di condividere tempo e abilità, sono state offerte 13 esperienze di valore ai nostri utenti, sono state dedicate 9 intere giornate ai lavori manuali e organizzate 14 sessioni di scambio di competenze.

Anche quest'anno le possibilità di aiutare sono tante: puoi contattarci al numero 02/55213838 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altro in questa categoria: « Anche La Strada contro il bullismo
FaLang translation system by Faboba

5x1000 box