Centro di Aggregazione Giovanile               "TEMPOePOI"

Centro di Aggregazione Giovanile "TEMPOePOI"

“TempoePoi” è un luogo di incontro a disposizione dei ragazzi  del quartiere Salomone di età 11-18 anni. E' uno spazio per il tempo libero che offre la possibilità di coltivare interessi, conoscere nuovi amici, essere aiutati negli impegni quotidiani.
I ragazzi sono seguiti da educatori e volontari nelle varie attività: doposcuola, sport, laboratori creativi (tra cui musica, videomaking, cucina, writing), occasioni di approfondimento in gruppo, spazio aperto d'aggregazione per leggere, giocare e ascoltare musica.
In un anno vengono accolti 300/400 ragazzi, con un intenso lavoro di prevenzione del disagio giovanile, offrendo alternative alla strada o alla solitudine. E' anche per questo che il Centro rimane aperto durante le vacanze di Carnevale, Pasqua e Natale e con un Campus Estivo nel periodo di chiusura delle scuole.
Novità del 2015 è stato il progetto europeo "Trip&Clip", che ha coinvolto 50 ragazzi di diverse nazionalità: un progetto di conoscenza reciproca e della città attraverso tecniche di videomaking.
Nel 2016 l'offerta si è ulteriormente arricchita grazie al contributo di Mediafriends: con il progetto "A regola d'arte" sono stati infatti lanciati corsi di rugby e percussioni.

SCARICA QUI LA CARTA DEL SERVIZIO 

CONTATTI

Sede:
Via O. Salomone 23 - Milano
Referente:
Massimo Messora
02.58014275
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FaLang translation system by Faboba